Ndemic Creation ha annunciato a sorpresa l'arrivo di After Inc., sequel del popolare strategico Plague Inc. del 2012 che metteva i giocatori nei panni di un virus letale pronto a sterminare l'intera umanità (c'è stato anche l'aggiornamento in versione Covid). Il nuovo titolo prenderà il via proprio da dove si concludeva il capitolo precedente, solo che questa volta l'obiettivo non sarà distruggere la civiltà umana, ma ricostruirla da zero.
Il gioco è stato descritto dal team come un mix tra simulazione strategica, city builder survival e "mini 4X". I giocatori saranno chiamati a costruire insediamenti, raccogliere risorse ed espandere le proprie basi, difendendo la comunità da eventuali minacce e dagli zombie. Durante l'avventura, gli utenti saranno anche chiamati a prendere decisioni difficili come "I bambini sono un lusso inaccessibile? I cani sono animali domestici o una fonte di cibo? Democrazia o Tirannia?"
Annuncio di servizio: a differenza dei nostri altri giochi, sono lieto di dire che After Inc. non è basato su alcuna situazione del mondo reale. Non c'è bisogno di preoccuparsi ancora riguardo l'arrivo di un'apocalisse zombie..." si legge nella descrizione del gioco.
What happens after Plague Inc.?
After Inc. a unique blend of strategic simulation, survival city builder and ‘mini 4X’.
The Necroa Virus has ravaged humanity, Build a settlement and shape your post-apocalyptic society.
Out now on iOS and Android!#afterinc #plagueinc pic.twitter.com/X56CL28HXc
After Inc. è già disponibile per dispositivi iOS e Android con il lancio su PC previsto per il 2025. Di seguito trovate i link per scaricare il gioco:
- After Inc. | iOS | App Store, Gratis, acquisti in-app
- After Inc. | Android | Google Play Store, Gratis, acquisti in-app