Niagara si aggiorna: arrivano il promemoria di utilizzo delle app e la funzione backup!

4 hours ago 21

Google starà mettendo i bastoni tra le ruote a queste app, ma uno dei migliori launcher alternativi sul mercato, Niagara Launcher, continua a migliorare. 

L'ultimo aggiornamento, chiamato Winter Update, è particolarmente interessante in quanto implementa una funzione di benessere digitale, Usage Breaker, e porta finalmente il backup. 

Usage Breaker (questa parte dell'interfaccia non è ancora tradotta) è riservata agli utenti Pro (fino a febbraio 9,99 euro l'anno o 28,99 euro con acquisto una tantum) ed è un modo delicato per spingerci a usare meno alcune app.

A differenza di altre soluzioni dedicate, infatti, non limita l'utilizzo, ma una volta selezionate le app da monitorare mostra degli avvisi per rendere gli utenti più consapevoli. A chi risultasse familiare, in effetti è molto simile alla funzione Promemoria basati sul tempo di utilizzo rilasciata da Google per i Pixel lo scorso novembre.

In ogni caso, se avete Niagara Pro, potete attivare Usage Breaker toccando e tenendo premuto un punto sullo schermo, poi selezionate Impostazioni di Niagara, toccate Funzionalità e attivate Usage Breaker.

A questo punto non dovete fare altro che selezionare le app da monitorare.

Un'altra funzione interessante arrivata con l'ultimo aggiornamento di Niagara è la possibilità di creare backup, in modo da trasferire la propria configurazione da un dispositivo all'altro.

Questa funzione è disponibile sia per gli utenti gratuiti che Pro e potete arrivarci andando nelle Impostazioni del launcher per poi selezionare Avanzate. Adesso toccate Backup & Restore (Beta) e selezionate Create backup.

La funzione è in anteprima in questo momento, quindi potrebbe non trasferire tutti gli aspetti del launcher. Inoltre per motivi di privacy non potete condividere la vostra schermata con un amico.

Se volete provare subito le ultime funzionalità di Niagara launcher, dovete utilizzare i canali beta messi a disposizione dagli sviluppatori, in quanto l'aggiornamento verrà rilasciato sul Play Store nelle prossime settimane:

Infine, gli sviluppatori hanno avvisato che ora si dedicheranno a tempo pieno al progetto, ma questo comporta che da febbraio aumenteranno i prezzi (solo per i nuovi abbonati a vita o per gli abbonati annuali).

Read Entire Article