Aggiornamento di maggio per Samsung Galaxy S21: migliora la fotocamera

2 years ago 189

L'attenzione negli ultimi mesi è rivolta ai nuovi Samsung Galaxy S22, ma questo non vuol dire che il gigante sudcoreano si sia scordato della sempre ottima serie Galaxy S21 (qui potete trovare la nostra recensione del modello più piccolo).

Dopo l'aggiornamento di maggio per la serie S22 e per la serie S20, ora Samsung ha anche iniziato a rilasciarlo anche per la serie S21, almeno per i modelli Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. Il nuovo firmware, delle dimensioni di circa 900 MB e denominato con il codice G99xBXXU5CVDD, contiene le patch di sicurezza di maggio e risolve una serie di vulnerabilità dei Temi Galaxy e del widget Meteo.

La cosa interessante poi è anche un miglioramento dell'app fotocamera e delle fotografie in generale. Ad esempio:

  • miglioramento della modalità Notte della sezione Ritratto
  • un miglioramento degli scatti con app diverse da quella di sistema.
  • in alcuni servizi di chat video ora si può utilizzare l'inquadratura automatica, che regola il livello di zoom. La funzione è disponibile da tempo in Google Duo e ora anche nella normale app Fotocamera di Samsung.

Come anticipato, il nuovo aggiornamento è in distribuzione sulla serie Galaxy S21, ma non per il Galaxy S21 FE, che segue un proprio programma di aggiornamento e quindi lo riceverà entro la fine del mese.

Se non doveste ricevere la notifica, potete verificare manualmente la disponibilità tramite:

  • Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa
Read Entire Article