A nemmeno un mese dal lancio ufficiale, Nothing dimostra di voler curare costantemente le nuove cuffie true wireless sul mercato e rilascia un nuovo aggiornamento. Parliamo ovviamente di Nothing Ear e Nothing Ear (a).
L'aggiornamento del quale parliamo, almeno per il momento, è stato rilasciato solo per Nothing Ear. Si tratta di uno dei due modelli lanciati recentemente sul mercato dall'azienda, quello più performante e più costoso.
L'update consiste in un aggiornamento del firmware che porta miglioramenti tangibili, cosa non scontata quando si parla di aggiornamenti di accessori, come le cuffie true wireless. Nothing Ear ricevono infatti una migliore modalità trasparenza.
Questa infatti permette di rimanere in ascolto dei suoni provenienti dall'ambiente circostante, durante l'ascolto di contenuti multimediali con le cuffie. Dopo questo aggiornamento, tale modalità migliora, e dovrebbe prevedere una riproduzione più naturale del suono della propria voce quando si parla con la modalità abilitata.
L'update migliora anche la chiarezza dei suoni circostanti, a completare l'ottimizzazione della modalità trasparenza.
Oltre a queste novità, arriva la correzione per i problemi che si verificavano nella fluidità dell'ascolto, e la disattivazione / attivazione automatica dell'opzione Bass Enhance.
Come abbiamo menzionato sopra, l'aggiornamento è al momento in fase di rilascio solo per coloro che hanno Nothing Ear. L'update corrisponde alla versione 1.0.1.43. Ma Carl Pei, il fondatore di Nothing, ha rassicurato anche gli utenti con Nothing Ear (a), riferendo che questo aggiornamento arriverà a brevissimo.
Come sempre, la distribuzione dell'aggiornamento avviene via OTA. Per assicurarsi di riceverlo dovrete connettere le cuffie al vostro smartphone e consultare se vi sono aggiornamenti da effettuare nella sezione delle impostazioni relativa alle cuffie.