Aggiornate WinRAR! Grossa vulnerabilità in agguato

1 year ago 127

Tutti coloro che come noi hanno a che fare con i PC da almeno un decennio conosceranno WinRAR, uno dei software più semplici, più longevi e più utili che ci possano venire in mente.

WinRAR è un semplice software che permette di comprimere, archiviare ed estrarre moltissimi tipi di file. E per questo il suo utilizzo è largamente diffuso in tutto il mondo. Allora il fatto che soffre di una vulnerabilità potenzialmente molto dannosa diventa rilevante.

Stando infatti a quanto riferito da Google, il suo Threat Analysis Group ha analizzato il codice di WinRAR e ha scovato una vulnerabilità che permetterebbe a ipotetici malintenzionati di eseguire codici malware su PC in remoto attraverso WinRAR. Questa vulnerabilità sarebbe associata alla gestione dei file temporanei da parte del software.

E stando ai rilevanti effettuati dal Threat Analysis Group di Google, vi sono gruppi di hacker che stavano sfruttando tale vulnerabilità. Quindi assume molto importanza averne conoscenza e correre ai ripari.

Google ha informato ovviamente i produttori di WinRAR, i quali hanno prontamente apportato una correzione nell'ultima versione rilasciata del software. La vulnerabilità è stata quindi corretta con le versioni 6.23 e 6.24 di WinRAR.

E siccome WinRAR non offre l'aggiornamento automatico, dovrete essere voi a installare manualmente la versione più recente. Qui sotto trovate il link per accedere alla pagina di download.

Read Entire Article