Airbnb tende la mano ai nuovi host: Superhost gratis e le altre novità

1 year ago 128

Airbnb torna alle origini: che le case tornino ad affittarle anche le persone come accadeva un tempo, quando i professionisti erano una quota marginale della piattaforma. "Airbnb è nato durante una fase di recessione. [...] Oggi, proprio come durante la grande recessione del 2008, la gente è attratta dalle entrate extra dell'hosting. Ecco perché stiamo introducendo un modo semplice affinché milioni di persone possano mettere la loro casa su Airbnb", ha detto il CEO Brian Chesky.

Per portar su il numero dei privati che si affidano al servizio per proporre un tetto a chi viaggia Airbnb lancia Setup, un sistema che ha l'obiettivo di aiutare la gente comune con le prime inserzioni. L'obiettivo delle novità di fine 2022 è quello di semplificare la vita agli host, anche e soprattutto a chi veste quei panni per la prima volta. Così Airbnb ha selezionato 1.500 Superhost esperti di 80 Paesi da cui ricevere gratuitamente aiuto nella creazione dell'annuncio e nell'espletamento delle incombenze burocratiche.


I cicerone della piattaforma ricevono in cambio da Airbnb una percentuale sulla prima prenotazione di ciascun utente guidato nei primi passi, i nuovi host possono scegliere se circoscrivere le prenotazioni a ospiti esperti (almeno tre soggiorni e una serie di recensioni positive) o a chiunque.


Potenziata l'assicurazione AirCover, che richiederà agli ospiti la verifica dell'identità tramite nome, indirizzo, documento e altro, bloccherà le prenotazioni che possano sfociare in feste e quindi causare danni alle strutture, e ha un massimale che arriva a 3 milioni di dollari per i beni (auto, barche e moto d’acqua parcheggiate nella proprietà, oggetti d'arte e di valore, opere d’arte, gioielleria e oggetti da collezione) e a 1 milione per responsabilità civile.

Le novità sono già disponibili su Airbnb.

  • Airbnb | iOS | App Store, Gratis
  • Airbnb | Android | Google Play Store, Gratis.

Read Entire Article