La Grecia lancia un bando internazionale da 25 milioni di euro per l’integrazione dell’AI nella PA. Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle numerose opportunità di finanziamento in cybersicurezza offerte dai programmi Digital Europe e Horizon Europe, sostenute a livello nazionale dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, che svolge il ruolo di Centro Nazionale di Coordinamento.
Il Ministero greco per la Governance Digitale ha avviato una gara internazionale dal valore complessivo di 25 milioni di euro, con l’obiettivo di integrare l’Intelligenza Artificiale (IA) nella Pubblica Amministrazione per potenziare i servizi offerti ai cittadini. Il progetto è finanziato nell’ambito del “Programma Nazionale di Sviluppo 2021-2025”, volto a migliorare l’efficienza del settore pubblico e ottimizzare l’esperienza dei cittadini.
Il bando, che scade il 17 febbraio alle ore 14, è disponibile al link indicato (la documentazione è redatta esclusivamente in lingua greca) e si svolgerà tramite il sistema di e-procurement ESIDIS (Sistema Elettronico Nazionale per gli Appalti Pubblici), all’indirizzo www.promitheus.gov.gr, con il codice MIS 5224422.
Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle numerose opportunità di finanziamento in cybersicurezza offerte dai programmi Digital Europe e Horizon Europe, sostenute a livello nazionale dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, che svolge il ruolo di Centro Nazionale di Coordinamento.