Dopo aver dato il via agli ordini della nuova Junior nella serie di lancio "Speciale", Alfa Romeo ha aperto gli ordini anche degli allestimenti d'ingresso gamma del nuovo B-SUV. Le motorizzazioni disponibili non cambiano. Abbiamo sempre il modello Hybrid con il powertrain composto da un motore turbo benzina di 3 cilindri da 1,2 litri in grado di erogare 100 kW / 136 CV abbinato ad un motore elettrico da 21 kW / 29 CV integrato nel cambio a doppia frizione e 6 rapporti. Inoltre, a listino è presente la versione 100% elettrica con un propulsore da 115 kW / 156 CV alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh, per un'autonomia di poco superiore ai 400 km.
Le altre motorizzazioni annunciate al momento del lancio del B-SUV saranno disponibili più avanti.
DOTAZIONI
Il nuovo allestimento d'ingresso gamma della Junior non ha un nome specifico. La versione base viene semplicemente chiamata Junior (ibrida o elettrica). La dotazione di serie include, tra le altre cose, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17 pollici Turbina (versione Ibrida) e da 18 pollici Aero (versione Elettrica).
All'interno dell'abitacolo troviamo rivestimenti in tessuto, il sedile guidatore con regolazione manuale a 6 vie (quello del passeggero a 4 vie), il volante in ecopelle, il sedile posteriore abbattibile 60/40, i poggiatesta posteriori, le palette del cambio al volante (solo ibrida) e l’imperiale scuro.
Ancora, di serie Alfa Romeo propone lo schermo per la strumentazione digitale da 10,25 pollici, il sistema Infotainment da 10,25 pollici con due porte USB (A+C), Bluetooth e comandi vocali, il climatizzatore automatico, l’Autonomous Emergency Breaking (AEB) con ABS + ESC, Apple CarPlay / Android Auto e l'Adaptive Cruise Control. Junior Elettrica è dotata del caricatore di bordo da 7 kW.
Tra gli optional spiccano i pacchetti Techno e Premium. Il primo assicura una maggiore dotazione di sistemi ADAS, oltre al portellone elettrico con hands free, i proiettori LED Matrix, il navigatore connesso e l'assistente virtuale. Il secondo, invece, offre interni misto vinile-tessuto, sedile guidatore a regolazione elettrica con funzione massaggio, illuminazione d’ambiente interna e pedaliera e battitacco in alluminio.
PREZZI
Gli allestimenti d'ingresso della gamma del B-SUV partono da 29.900 euro (ibrida) e 39.500 euro (elettrica). Ovviamente a listino rimane sempre la versione "Speciale" che si può avere a 31.900 euro e 41.500 euro.