Alfa Romeo Milano è uffciale: dettagli e prezzi del nuovo SUV da 240 CV

7 months ago 194

Alfa Romeo ha finalmente svelato la sua nuova e attesa vettura. Parliamo di Alfa Romeo Milano, il primo SUV crossover della casa che arriva sul mercato con un animo più che sportivo.

La nuova Alfa Romeo Milano arriva in differenti versioni: completamente elettrica, ibrida o integrale. In ogni caso, si tratta di un SUV sportivo, carattere che si nota sia dal design che dal motore. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Alfa Romeo Milano: look graffiante e performance di livello

La nuova Alfa Romeo Milano è la prima auto completamente elettrica di Alfa Romeo, nonché la più piccola. Le dimensioni corrispondono a 4,17 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza e alta 1,50 metri di altezza.

Dalle immagini che trovate in basso vediamo come alcuni elementi del suo design sono stati rivisti rispetto al classico design Alfa Romeo. Il trilobo frontale, caratteristica che per decenni ha accompagnato tutte le Alfa Romeo che abbiamo conosciuto, è stato aggiornato con un elemento sicuramente più moderno.

Le fiancate sono pulite, con la linea dei vetri che sale verso l'alto all'altezza di metà porta posteriore.

Posteriormente vediamo la striscia orizzontale LED per le luci posteriori, ormai un elemento caratteristico delle nuove Alfa Romeo.

All'interno troviamo un design all'altezza del suo calibro. Troviamo due monitor da 10,25", il primo dedicato al conducente e il secondo, posto centralmente, dedicato all'infotainment. A livello software troviamo il supporto di un assistente vocale della casa, rispondente al comando Hey Alfa, e il supporto di ChatGPT. Troviamo anche il supporto ad Android Auto e CarPlay, entrambi anche in modalità wireless.

I sedili hanno un design sportivo, realizzati da Sabelt, mentre troviamo diversi rivestimenti in Alcantara. Il bagagliaio offre una capacità complessiva di 400 litri, e in termini di spazio l'auto dovrebbe ospitare con comodità 5 persone.

Veniamo al cuore che anima la nuova Alfa Romeo Milano: la variante elettrica presenta un pacco batterie da 54 kWh, e un motore sincrono per la versione Veloce, quella più potente della serie. Questa versione sfoggia una potenza di ben 240 CV, con barre antirollio anteriore e posteriore specifiche, sospensioni sportive, impianto frenante potenziato e cerchi in lega da 20".

Sempre per quanto riguarda la variante elettrica, troviamo la versione meno potente che può contare su una potenza di 156 CV, e promette fino a 410 km di autonomia. La ricarica rapida dovrebbe permettere di raggiungere l'80% dal 10% in meno di 30 minuti.

La versione ibrida presenta un motore 1.2 mild hybrid con potenza da 136 CV. Il pacco batterie da 900 Wh lordi permetterebbe anche di guidare in modalità completamente elettrica per qualche km.

A livello di optional e sistemi di assistenza in base all'allestimento scelto, la nuova Alfa Romeo Milano può integrare sistemi di assistenza alla guida di livello 2, proiettori a matrice di LED, sistema keyless.

Disponibilità e Prezzi

La nuova Alfa Romeo Milano è già disponibile al preordine per il mercato italiano. La variante ibrida parte da un prezzo di 29.900 euro, mentre quella elettrica parte da 39.900 euro.

Read Entire Article