Il prossimo aggiornamento di Windows 11 sarà davvero pieno di novità: Microsoft ha, in più riprese, parlato delle funzionalità e dei cambiamenti che interesseranno il suo sistema operativo con l'update di febbraio. Ecco dunque che spuntano altre novità, trovate nell'ultima release per gli Insider.
La prima riguarda la possibilità di creare delle nuove cartelle di applicazioni, posizionate all'interno del menù Start: trascinando un'icona su un'altra, si creerà dunque una cartella che conterrà entrambe. Purtroppo non sono disponibili screenshot che mostrino più nello specifico queste cartelle. La seconda novità riguarda un cambio di interfaccia per la finestra che permette di "agganciare" le finestre (anche in questo caso non abbiamo immagini). Inoltre, sembra che i nuovi effetti grafici delle finestre saranno ora applicati anche ad applicazioni "vecchie" e non ancora aggiornate a Windows 11.
Infine, cambia anche l'interfaccia quando si effettua il passaggio alla modalità tablet: la schermata accoglierà un nuovo menu Start e un pannello delle impostazioni rapide, che ovviamente potrà essere visualizzato tramite una gesture dalla parte inferiore dello schermo.