I fan Game Boy non potranno non emozionarsi vedendo la nuova Pocket DMG di Ayaneo.
Per gli appassionati del segmento gaming, Ayaneo non è di certo un marchio che ha bisogno di troppe presentazioni. Sono tanti i prodotti che abbiamo conosciuto e apprezzato negli ultimi tempi da parte dell'azienda cinese, e ora ne arriva uno nuovo che sicuramente sarete curiosi di conoscere.
Stiamo parlando di Ayaneo Pocket DMG, una console portatile verticale che rende chiaramente omaggio all'iconica Game Boy. Basta vedere le immagini in galleria per rendersene subito conto.
Si tratta di un dispositivo che unisce il passato con il presente, integrando specifiche tecniche di ottimo livello con un design che rende omaggio alla gloriosa storia di Game Boy. Andiamo quindi a vedere tutte le caratteristiche più importanti di Ayaneo Pocket DMG:
Ayaneo Pocket DMG: Caratteristiche Tecniche
- Materiali e design: telaio smussato, con angoli arrotondati nella parte inferiore e un'area di presa curva sul retro, il tutto rivestito con rivestimento UV di fascia alta; design ergonomico.
- Schermo: OLED da 3,92" con risoluzione 1.240 x 1.080 pixel e 419 PPI
- Processore: Snapdragon G3x Gen 2
- Raffreddamento: sistema di raffreddamento attivo per alte prestazioni
- Controlli:
- Joystick sinistro e touchpad. Il touchpad è stato pensato principalmente per i giochi FPS
- Doppi pulsanti sulle spalle
- Pulsanti direzionali
- Quattro pulsanti azione
- Rotellina laterale
Uscita e Prezzo
Insomma, la nuova Pocket DMG di Ayaneo sembra davvero promettente.
Si tratta della prima console portatile di questo genere a proporre lo Snapdragon G3x Gen 2 di Qualcomm come processore. Sarà interessante vedere come impatterà sull'esperienza di gioco la singolare scelta di integrare un joystick e un touchpad, soprattutto per coloro che sono mancini.
Al momento l'azienda non ha specificato dettagli in merito al lancio di questo nuovo prodotto. Sullo store ufficiale ancora non ne troviamo traccia, e pertanto non conosciamo nemmeno il prezzo di lancio. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.