Non parliamo della spesa a casa, attenzione!
Dopo Milano e Roma, Amazon lancia da oggi l'opzione di consegna in giornata anche a Torino, Firenze, Genova, Padova e Bologna.
Attenzione però, perché solo gli abbonati ad Amazon Prime potranno usufruire di questo servizio, e non è affatto detto che sia disponibile su tutti i prodotti del catalogo. Vediamo infatti come funziona di preciso.
Come funziona "consegna oggi" di Amazon
Per chi non lo conoscesse, il servizio di consegna in giornata è stato lanciato Lanciata per la prima volta in Italia nel 2018, a Roma e Milano, appunto, ed è rimasto loro esclusiva fino a ora.
Per avere la consegna in giornata gratuita, dove disponibile, è necessario raggiungere un totale di almeno 29 euro su singolo ordine. In caso di prezzo inferiore verrà applicato un costo di consegna in giornata di 3,99€
Chiaramente il servizio non è disponibile a qualsiasi ora. Per essere sicuri di ricevere il pacco in giornata gli ordini vanno fatti la mattina e arriveranno entro le ore 19 o le 22 (a seconda del prodotto) dello stesso giorno.
La consegna in giornata più veloce di quest'anno è stata effettuata a Torino in appena 189 minuti (non ci è ben chiaro come, visto che il servizio dovrebbe essere appena attivo - NdR).
Ma quali prodotti sono disponibili per la consegna in giornata?
Purtroppo non abbiamo un elenco preciso. Il modo più efficace, per quanto tedioso, è quello di selezionare gli articoli "Prime" e di controllare i tempi di spedizione per ciascuno di quelli che ci interessano. (Al momento, su Firenze, non riusciamo a trovarne neanche uno, ma probabilmente solo perché il rilascio del servizio non è ancora completo.)
Chiariamo però che con "Consegna Oggi" non ci riferiamo al servizio di consegna della spesa in giornata, che è un'altra cosa e che è disponibile solo a Milano, Torino, Roma, Bologna e Bergamo, attualmente.