Amazon Shopping è tutta nuova su iOS e Android, ma solo negli USA

3 hours ago 25

Amazon Shopping si rinnova, l'app per iOS e Android si presenta ora con inedite funzionalità e un'interfaccia grafica rivisitata al fine di rendere l'esperienza di acquisto più semplice, intuitiva e piacevole. Per il momento l'aggiornamento è limitato ad alcuni utenti selezionati degli Stati Uniti, prossimamente verrà esteso a tutti i clienti del Paese. Non abbiamo ad oggi informazioni su tempistiche ed eventuale disponibilità per il mercato europeo.

LE NOVIT

PERSONALIZZAZIONE E ISPIRAZIONE


Sono state sviluppate nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per una maggiore personalizzazione dell'esperienza di acquisto. Ora la home page include più consigli sui prodotti e ispirazione su misura per gli interessi dei clienti. In questo modo, spiega la vice presidente di Core Shopping di Amazon Amanda Doerr, gli utenti potranno trovare ciò che stanno cercando più velocemente e i prodotti visualizzati saranno pertinenti ai loro gusti e basati sui precedenti comportamenti di acquisto, come gli acquisti recenti e la cronologia di navigazione. Viene riportato l'esempio di chi ha da poco acquistato un piumone: la home page di Amazon Shopping mostrerà allora lenzuola e cuscini da abbinare.

La home page mostrerà anche i prodotti più venduti, quelli di tendenza, le nuove uscite e le offerte: tutto basato sempre sugli interessi personali.

DESIGN E NAVIGAZIONE


La funzionalità Window Display a scorrimento orizzontale visualizzata nella parte superiore della home page aiuta gli utenti a scoprire velocemente i prodotti di proprio interesse, incluse le nuove uscite di Prime Video e Amazon Music. Chi ama lo sport potrebbe allora visualizzare la maglia della squadra del cuore e il promemoria per la prossima partita di football. Scorrendo la pagina si potrà navigare tra prodotti raggruppati per argomento, ricerche precedenti e gusti personali, così che l'utente abbia accesso a ciò che gli interessa da un'unica pagina.

BUY AGAIN


Buy Again è un hub in cui vengono proposti i prodotti acquistati di frequente. Anche in questo caso la visualizzazione in un'unica pagina facilita la navigazione e il processo di acquisto: "con un solo tocco i clienti possono aggiungere rapidamente i prodotti ai loro preferiti e scoprire articoli complementari".



Read Entire Article