La diffusione sempre più ampia dell'Intelligenza Artificiale sta modificando anche i piani dei produttori di tastiere e mouse. Molti di essi, infatti, stanno integrando nei propri prodotti le scorciatoie fisiche per richiamare subito gli strumenti AI. A riguardo, Logitech ha scelto una strada diversa: l'azienda, senza aggiungere nessun tasto fisico, integrerà una scorciatoia per accedere a ChatGPT direttamente nelle sue tastiere e mouse.
Si tratta di Logi AI Prompt Builder, una finestra software che aiuterà gli utenti ad accedere al chatbot. Tramite l'app Logi + Option, gli utenti accederanno gratis a Low AI Prompt Builder e potranno creare un tasto di scelta rapida sul mouse o sulla tastiera che aprirà automaticamente la finestra del software Logi AI Prompt Builder quando vorranno richiedere l'assistenza di ChatGPT.
Gli utenti potranno chiedere a Logi AI Prompt Builder di riformulare parti di un testo, trasformarli in un elenco puntato, sintetizzarli oppure di adattarli secondo un limite massimo di battute.
Tra l'altro, se si è abbonati a ChatGPT Plus, sarà possibile sfruttare le funzionalità premium, come quella per generare immagini.
Per accedere gratis a Logi AI Prompt Builder - disponibile da oggi - occorrerà avere una tastiera/mouse supportati dalla versione inglese dell'applicazione Logi + Option. Tra queste, ci sono alcune delle linee più diffuse dell'azienda, tra cui le serie Logitech MX, Ergo, Signature e Studio.
Per chi preferirà un'esperienza più diretta, Logitech ha lanciato il nuovo mouse wireless Logitech Signature AI Edition. Si tratta di un mouse equipaggiato con un pulsante AI prompt dedicato che offre una scorciatoia per il Logi AI Prompt Builder. Il mouse sarà disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 49,99 dollari e nel Regno Unito.