Proprio ieri parlavamo del nuovo evento crossover di Fortnite che porterà l'universo di Dragon Ball nel battle royale di Epic, ed ecco che oggi torniamo nuovamente a parlare del titolo proprio per via di un altro annuncio della stessa natura, anche se questa volta non si tratta di una collaborazione legata a anime e manga.
A partire dal 18 agosto, infatti, sarà niente meno che Samsung a sbarcare su Fortnite con una sua isola completamente personalizzata chiamata Smart City. L'isola in questione è una vera e propria esperienza interattiva dedicata agli ultimissimi prodotti lanciati dalla casa sudcoreana, ovvero i nuovi Galaxy Z Flip e Z Fold 4 (ve li abbiamo raccontati nel nostro speciale con le prime impressioni).
In giocatori che sbarcheranno a Smart City, infatti, potranno scoprire più da vicino i nuovi pieghevoli Samsung, grazie anche ad alcune attività in game pensate per sfruttare al meglio le caratteristiche degli smartphone. Una di queste, ad esempio, è un vero e proprio nascondino in cui il giocatore che troverà il Fold 4 nascosto nella città potrà usarlo per scoprire altri segreti e easter egg sfruttando la modalità Nightography.
Ovviamente tutta Smart City è costruita utilizzando i principali prodotti Samsung al posto dei tradizionali edifici, dandole un look estremamente futuristico e moderno. L'iniziativa è senza dubbio interessante e ci mostra come sempre più aziende stiano esplorando canali di comunicazione del tutto alternativi per raggiungere nuove fette di pubblico, andando persino a popolare spazi un tempo impensabili.
VIDEO