Anche Vivo pronta a stupire con la ricarica rapida a 200 W | Rumor

2 years ago 199

Vivo è pronta a stupire con la ricarica ultra-rapida a 200 W: lo dice il noto leaker cinese Digital Chat Station in un post pubblicato sul social network locale Weibo. La tecnologia funzionerà a 20 V e 10 A, dice la fonte, ma non specifica quanto sia vicina al rilascio, purtroppo. L'unico dettaglio che vale la pena riportare a riguardo è che la batteria dello smartphone prescelto avrà una capacità superiore a 4.000 mAh; il resto purtroppo è lasciato alle speculazioni dei lettori.

Opportuno in questo senso fare un minimo di punto della situazione relativo all'offerta top di gamma dell'azienda cinese. Recentemente sono stati presentati X80 e X80 Pro, ma il vociferato X80 Pro Plus ancora latita. Non è detto che il dispositivo effettivamente esista, ma a questo punto è stuzzicante immaginarsi che il "plus" sia proprio la capacità di ricaricarsi completamente in una manciata appena di minuti - e, perché no, visto che ci siamo anche con la versione riveduta e corretta dello Snapdragon 8 Gen 1.

 specifiche e prezzi dei nuovi top gamma

Android 26 Apr

 svela la ricarica cablata a 200W e wireless a 120W!

Android 31 Mag

L'alternativa è X90 Pro, che però è ancora bello distante, se si prende per buona la cadenza di rilascio semestrale di nuove serie flagship a cui la società cinese si attiene ormai da qualche tempo. In questo caso si brancola completamente nel buio, nel senso che finora non è emersa alcuna indiscrezione a riguardo.

Vale la pena ricordare, per riferimento, che Xiaomi è stata la prima ad annunciare una tecnologia di ricarica così spinta. Accadeva quasi un anno esatto fa, ma finora non si è ancora vista su nessuno smartphone in commercio. Dal canto suo, Vivo X80 Pro si spinge fino a 80 W (con ricarica wireless a 50 W). Per quel che vale, la fonte dice che la nuova tecnologia sarà retrocompatibile con i sistemi a 120 W, 80, 66, 33 e così via.


Read Entire Article