Le console portatili, soprattutto negli ultimi tempi, stanno conquistando sempre di più gli utenti. Tra i dispositivi più utilizzati, sicuramente rientra la ROG Ally, lanciata da ASUS lo scorso anno. A questo proposito, l'azienda pare orientata a non perdere tempo, lanciando prossimamente la nuova generazione.
In particolare, ASUS ha programmato una live su YouTube per oggi, 9 maggio, a partire dalle ore 21:00. Il titolo della live è piuttosto chiaro: "Il prossimo ROG Ally sta arrivando". Ulteriori informazioni non sono disponibili, dunque pare certo che occorrerà attendere fino a stasera per scoprire quali novità abbia in serbo l'azienda.
Tuttavia, grazie ad alcune indiscrezioni trapelate recentemente, sembrerebbe che Asus lancerà una versione nera della sua console, con qualche ritocco al design e ad alcune componenti interne. Nello specifico, il nuovo modello potrebbe aver superato la criticità legata al letto di schede microSD nonché offrire una batteria più capiente. Il processore, invece, dovrebbe essere lo stesso della versione precedente, ovvero l'AMD Ryzen Z1.
In attesa di ulteriori novità, ricordiamo che recentemente l'azienda ha diffuso un importante aggiornamento per ROG Ally. L'update, infatti, include una grossa novità: la tecnologia Fluid Motion Frames di AMD (AFMF), che potrebbe migliorare drasticamente l'esperienza di gioco.
Nella fattispecie, questa tecnologia favorisce una gestione ottimizzata del frame rate. In questo modo, si dovrebbe raggiungere più facilmente un frame rate elevato durante il gioco. Di conseguenza, la fluidità ne beneficerebbe in maniera importante.