Ancora problemi per HTC: ritardi sul prossimo smartphone top di gamma

2 years ago 200

HTC ha ufficialmente posticipato il lancio del suo nuovo smartphone top di gamma, il cui esordio sul mercato era inizialmente previsto entro la fine di quest’anno. Il motivo, almeno stando alle dichiarazioni, sta nelle difficoltà legate alla produzione.

Tutta colpa della pandemia, ha spiegato il colosso taiwanese attraverso il proprio account Facebook. HTC ha infatti risposto a un follower che chiedeva delucidazioni sui tempi di arrivo sul mercato del telefono cellulare spiegando che la catena di approvvigionamento sta vivendo un momento di difficoltà a causa delle chiusure imposte per contenere i contagi da Covid-19. Questo ha generato ritardi a cascata.

 arriva il tracker da polso per Focus 3 | CES 2022

HTC 06 Gen

È anche vero che, come detto da un portavoce dell’azienda, in HTC si sta ancora lavorando sullo sviluppo del nuovo smartphone. Ma questo lavoro di messa a punto non avrebbe influito sulla timeline. Non è un bel momento per HTC, che sta facendo i conti anche con una consistente contrazione delle vendite – i dati sono i peggiori degli ultimi 20 anni – e che punta proprio sulla vendita di prodotti moderni per uscire dal mercato interno, al quale principalmente si rivolge, e affacciarsi su un panorama più ampio per trovare nuove opportunità tra utenti di altri Paesi.

HTC sta spingendo anche su smartphone dalle funzionalità innovative. L’Exodus 1, ad esempio, era stato progettato per gestire le criptovalute. E il nuovo modello, quello che è in ritardo, avrebbe avuto addirittura una funzione specifica in grado di offrire un’esperienza immersiva nel metaverso. Lo avrebbe fatto attraverso app dedicate all’interazione con visori VR e alla realtà aumentata.


Read Entire Article