Android 12, c' un bug audio su Google Duo: ma la soluzione sta arrivando
12 Gennaio 2022 1
Android 12 è ormai realtà da qualche mese, con i vari produttori che hanno cominciato a rilasciare gli aggiornamenti delle proprie personalizzazioni basate sull'ultima versione del robottino verde (per tenerne traccia c'è il nostro articolo dedicato). E con ogni aggiornamento, specie quelli più importanti, oltre alle novità arrivano anche delle problematiche.
Di recente Mountain View ha riconosciuto l'esistenza di un problema che interessa Google Duo proprio su Android 12. Il bug, stando a quanto si legge nel post pubblicato all'interno della community dedicata all'app, interessa l'audio: in risposta ad una chiamata, infatti, potrebbe capitare di non sentire l'interlocutore.
Un guaio non da poco, che laddove si verifichi va a compromettere lo scopo primario dell'app. Ad ogni modo, il problema si verifica solo rispondendo ad una notifica di chiamata in arrivo. Google ha affermato di essere già al lavoro per trovare una soluzione e sistemare il bug al più presto, ma nel frattempo ha indicato un modo per "metterci una pezza": il consiglio è quello di avere l'app Duo già aperta in modo di poter rispondere alla chiamata direttamente da lì, aggirando la notifica e così anche la possibilità che si verifichi il malfunzionamento dell'audio.
Allo stato attuale delle cose, comunque, il bug non sembra aver causato troppo scompiglio nella community, nonostante non siano mancate segnalazioni: non tutti gli utenti, quindi, ne saranno necessariamente interessati utilizzando Google Duo anche prima dell'arrivo di un fix.