In attesa che arrivi la versione di Android dedicata ai prodotti con i display più ampi, il super tablet di Lenovo che abbiamo recensito sul finire dello scorso anno accoglie Android 12 e le ultime patch di sicurezza distribuite da Google. Lo fa con un aggiornamento da oltre 1 GB la cui distribuzione, possiamo confermarlo, è in atto anche in Italia. Ecco l'elenco delle novità che accompagna l'ultima build di Android per Lenovo Yoga Tab 13:
- aggiornamento del sistema operativo Android da 11 a 12
- colore dinamico con interfaccia utente e aspetto più personalizzati
- indicatore di attività del microfono potenziato e accesso all'autorizzazione della fotocamera sulla barra di stato
- miglioramento del feedback dell'utente con varie correzioni di bug
- aggiornamento della patch di protezione di Android
- dopo gli aggiornamenti del sistema, la modalità Risparmio batteria si disattiva. Se vuoi accenderlo, vai su Impostazioni > Batteria per abilitare la modalità Risparmio batteria.
ANDROID 12 IN ARRIVO ANCHE SU NOKIA XR20
Altro aggiornamento importante è in viaggio dai server Nokia verso XR20, lo smartphone rugged che l'azienda finlandese ha presentato lo scorso anno. Non un fulmine, in questo caso, Nokia nell'aggiornare il suo prodotto all'ultima edizione disponibile del robottino verde, ma probabilmente all'acquirente tipo di un prodotto di questo tipo interessano più altri aspetti rispetto alla velocità con cui vengono rilasciate le ultime "chicche".
La build V2.300 che contiene le novità di Android 12 è in rollout in Olanda, Francia, Germania ed Egitto. Prima di vederla in Italia potrebbe passare ancora qualche giorno, ma l'attesa non dovrebbe prolungarsi più di tanto.
VIDEO
- Nokia XR20 disponibile online da Bpm power a 377 euro oppure da Amazon a 462 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:48)