Android 13 ha la sua statua: niente dolci quest'anno, meglio un'altalena

2 years ago 190

La statua di Android 13 è stata posizionata all'esterno del campus di Mountain View. La nuova versione del sistema operativo è disponibile da poche ore sugli smartphone Pixel - dal 4 in poi - e non poteva mancare nemmeno quest'anno una sua rappresentazione "artistica". Chi si aspettava un dolce - magari un tiramisù - resterà deluso.

L'ultima release del sistema operativo di Google è rappresentata da un'altalena. Sì, proprio un'altalena, con la barra orizzontale che la sostiene a raffigurare l'1 di "13", con tanto di copertura blu e scritta "13" in 13 lingue (è scritto anche in linguaggio binario a 4 bit). Il "3" altro non è che la seduta dell'altalena (a due posti), rigorosamente verde così come verde è il classico androide che sbuca da sopra l'altalena.


Android 12 Snow Cone, la statua celebrativa a casa di tutti grazie all'AR

Android 20 Ott

 il codice arriva nel progetto AOSP e la statua a Mountain View

Google 04 Set

 la nuova statua

Android 07 Ago

 Google ci mostra come

Android 23 Ago

Insomma, niente dolci quest'anno, meglio un dondolio rilassante sulla statua che sancisce ufficialmente il debutto di Android 13. Le altre statue erano state recentemente rimosse per restaurarle, ora sono tornate al loro posto (o quasi: hanno trovato una nuova collocazione nel campus) a rappresentare la storia del sistema operativo di Google.

Chi si vuole divertire da casa potrà osservare la statua in VR: basta cliccare qui dal proprio smartphone Android e selezionare "guarda in 3D". In questo modo si potrà interagire con la statua, guardarla da tutte le angolazioni e, magari, fare anche una foto. La stessa sorte era toccata in precedenza ad Android 12 Snow Cone.

Android 13 arriverà entro la fine dell'anno anche sugli smartphone Samsung, Asus, HMD, iQOO, Motorola, OnePlus, Oppo, realme, Sharp, Sony, Tecno, vivo, Xiaomi e altri. Per tutte le informazioni sul nuovo sistema operativo vi rimandiamo al nostro articolo e video dedicati.

 ecco le novit

Android 17 Ago

VIDEO


Read Entire Article