La beta di Android 13 è arrivata già alla versione 3.1, ma solo sui Pixel di Google, che come da tradizione sono il primo banco di prova (il rilascio della versione stabile è previsto per fine agosto o settembre). Subito dopo, di norma, viene Samsung, il produttore che offre maggiori garanzie sotto il profilo del supporto software nell'intero panorama Android.
E a questo giro il colosso coreano potrebbe portare la beta della nuova versione del robottino verde basata su One UI 5.0 sui propri flagship della serie Galaxy S22 ancora prima del solito. Le informazioni che arrivano dalla Corea del Sud raccolte da TizenHelp, infatti, riportano dell'avvistamento del firmware beta S906NKSU2ZVF6 per Galaxy S22 basato su Android 13.
Questi movimenti lasciano presagire un'apertura del programma beta pubblico che potrebbe anche essere imminente: anche le ultime indiscrezioni circolanti in rete, proprio come quelle di aprile, indicano un possibile lancio già a luglio. E Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra apriranno le danze, seguiti poi a ruota dai pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 e dalla famiglia Galaxy S21.
Per quanto riguarda le novità della One UI 5.0 (che vanno a sommarsi a quelle di Android 13 stock), sappiamo ancora poco: la velocità, comunque, pare che sia stata una priorità per Samsung in fase di sviluppo. Probabilmente l'evento Galaxy Unpacked atteso per il 10 agosto, dove verranno presentati i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 (oltre a Galaxy Watch 5 e 5 Pro), sarà l'occasione giusta anche per far cadere il velo anche sulla prossima personalizzazione di Android 13 firmata Samsung.
VIDEO
- Samsung Galaxy S22 5G disponibile online da eBay a 719 euro.
- Samsung Galaxy S22 Plus 5G disponibile online da eBay a 889 euro.
- Samsung Galaxy S22 Ultra 5G disponibile online da eBay a 984 euro.
(aggiornamento del 23 giugno 2022, ore 18:57)