Android 14 è un fiume in piena. Non solo i maggiori produttori Android, tra cui OnePlus e ora OPPO per il suo Find N2 Flip hanno già avviato i test con le prime beta pubbliche (OPPO in realtà solo agli sviluppatori), ma la stessa Google procede spedita con lo sviluppo e da poco ha reso disponibile la seconda beta, a cui ne seguiranno almeno altre tre.
Andiamo a scoprire i dettagli di quest'ultima build, prima di concentrarci sull'avvio da parte di OPPO dei test sulla prima beta di Android 14.
Android 14 Beta 2: le novità
Tra le novità della seconda beta di Android 14 scovate dal sito 9TO5Google abbiamo piccoli cambiamenti estetici, una diversa organizzazione delle impostazioni di Lingue e immissione e una nuova impostazione rapida. Eccole tutte.
La pagina Lingue e immissione sotto Sistema è ora divisa in due pagine separate, Lingue e tastiera. Qui sotto a sinistra vedete la soluzione della prima beta e sotto le due pagine come si presentano nella seconda beta.
Nella seconda beta, appare un nuovo pulsante delle Impostazioni rapide per regolare le dimensioni del testo sullo schermo.
Nella pagina di informazioni su un'app, l'icona del cestino per la disinstallazione è ora più semplice e lineare. A sinistra come appare nella prima beta di Android 14 e a destra nella seconda beta.
Google non ha ancora deciso la soluzione ottimale del menu rapido di un'app nel Pixel Launcher. Dopo aver cambiato la disposizione delle icone Info e Pausa, ora ha deciso di separarle su un menu che comprende anche Widget. Sotto a destra, la soluzione adottata nella seconda beta di Android 14, mentre a sinistra vedete la prima beta.
La voce Sicurezza & Privacy delle Impostazioni (che con Android 14 ha visto l'unione delle pagine Sicurezza e Privacy) ha una nuova icona. A sinistra, la versione della beta 1 di Android 14 e a destra la nuova icona nella beta 2.
Inoltre ci sono nuove animazioni per Sfondi & Stile e quando si preme a lungo un'icona di un'app.
OPPO Find N2 Flip: al via il programma Android 14 Beta 1, ma ora solo per sviluppatori
E passiamo ora a OPPO, che annuncia l'avvio del programma di test per la prima Beta di Android 14 sul suo Find N2 Flip, almeno per gli sviluppatori.
Il gigante cinese, che ha promesso quattro aggiornamenti ColorOS e cinque anni di aggiornamenti sulla sicurezza per il suo innovativo pieghevole, permette ora di scaricare la prima build destinata agli sviluppatori a questo indirizzo, ma promette che Find N2 Flip sarà uno dei primi dispositivi al mondo a ricevere l'aggiornamento alla beta.
Nel corso dell'anno infatti anche tutti gli utenti globali del telefono potranno godere della versione pubblica di ColorOS basata su Android 14.