Android 14 stabile arriva su OnePlus 10 Pro: tutti i dettagli dell'aggiornamento

9 months ago 175

L'anno scorso, OnePlus 10 Pro aveva battuto tutti ricevendo Android 13 a fine settembre, e anche se quest'anno la tempistica non è così da record, i suoi possessori possono comunque dichiararsi soddisfatti.

In queste ore è infatti in via di distribuzione l'aggiornamento stabile a OxygenOS 14 basata su Android 14, che oltre alle novità del nuovo sistema operativo del robottino verde introduce le funzioni già viste poche settimane fa su OnePlus 11

Tra queste, abbiamo Fluid Cloud, File Dock, Content Extraction e Smart Cutout:

  • Arriva Fluid Cloud, una nuova modalità che permette di aggiungere moduli per visualizzare in maniera rapida diverse informazioni.
  • Arriva File Dock, sulla quale è possibile trascinare per trasferire contenuti tra app e dispositivi.
  • Arriva Content Extraction, una funzionalità in grado di riconoscere ed estrarre testo e immagini dallo schermo con un solo tocco.
  • Arriva Smart Cutout, una funzione che può separare più soggetti in una foto dallo sfondo per la copia o la condivisione.
  • Migliorata Shelf aggiungendo altri consigli sui widget.
  • Migliorata la gestione delle autorizzazioni relative a foto e video per un accesso più sicuro da parte delle app.
  • Migliorata la stabilità del sistema, la velocità di avvio delle app e la fluidità delle animazioni.
  • Aggiornata l'interfaccia grafica con Aquamorphic Design per quanto riguarda i colori, nuove suonerie e nuove animazioni. Migliorate anche le animazioni, più fluide
  • Nuova schermata per Always On che mostra le emissioni di carbonio risparmiate camminando invece che guidando in auto.

L'aggiornamento, in via di distribuzione da ieri per gli iscritti al programma beta in India, è identificato con il numero di versione NE2211_14.0.0.202(EX01) e richiede un download di circa 790 MB.

Al momento non sappiamo quando potrà arrivare anche agli utenti non iscritti alla beta e di altre regioni, e tenete presente che molto probabilmente le dimensioni del pacchetto in questo caso potrebbero essere maggiori.

Se volete controllare la presenza dell'aggiornamento e per ogni curiosità relativa alla procedura, vi segnaliamo la nostra guida su come aggiornare un telefono OnePlus.

Read Entire Article