Android 15 beta 2.1 in rollout, sistema i problemi con Spazio privato

5 months ago 131

Google ha avviato il rollout di Android 15 beta 2.1, versione del robottino verde che di fatto introduce un solo cambiamento, anzi un correttivo. È un aggiornamento minore per Android 15 beta 2 che corregge il problema a causa del quale la prima creazione di uno spazio privato su un dispositivo rimuoveva le icone delle app dalla schermata Home (o dalle schermate Home, se di schermate Home ne erano state aggiunte più di una).

Nella comunicazione del rollout di Android 15 beta 2.1, Google dà alcuni suggerimenti per l'utilizzo dello spazio privato:

  • se si nasconde uno spazio privato e non ci si ricorda più come recuperarlo, basta digitare "Spazio privato" nella barra di ricerca e toccare poi "Spazio privato: tocca per configurare o aprire"
  • se ci si dimentica il fattore di sblocco dello spazio privato, lo si può eliminare da Impostazioni - Sistema - Opzioni di reset - Elimina spazio privato
  • si può installare nello spazio privato la versione di un'app che si ha al di fuori toccando a lungo l'icona dell'app in questione e selezionando poi "Installa in spazio privato".

Da Mountain View informano che gli altri problemi noti elencati per beta 2 continuano a essere presenti anche nella versione beta 2.1, e al netto di questo gli altri cardini della release precedente restano lì al loro posto, e non poteva essere altrimenti dal momento che si tratta di un aggiornamento minore. A tutti i dispositivi idonei registrati al programma Android Beta per Pixel verrà proposto l'aggiornamento over-the-air (OTA) alla versione beta 2.1.

I colleghi di 9to5google.com fanno sapere che l'OTA pesa davvero poco: su Pixel 8 e su Pixel Tablet è un pacchetto da 11-12 MB. La build in questione, la AP31.240426.023, come le precedenti, è disponibile per tutti i Pixel supportati, e cioè Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel 8a.


Read Entire Article