Android Auto 14.1 in distribuzione a nuovi utenti. È arrivato anche a voi?

1 day ago 48

Dopo una prima fase di test riservata agli utenti beta, della quale vi abbiamo parlato in un apposito articolo, l'aggiornamento Android Auto 14.1 sta finalmente arrivando anche a un numero più ampio di dispositivi. Google ha infatti avviato la distribuzione della nuova versione anche sul canale stabile, seguendo il consueto rilascio graduale tramite il Play Store. Se non l'avete ancora ricevuto, è solo questione di giorni: vale la pena dare un'occhiata agli aggiornamenti disponibili, perché potrebbe spuntare da un momento all'altro.

I DETTAGLI

Android Auto 14.1 ha debuttato in versione beta a fine marzo, proprio mentre Google iniziava a introdurre il supporto ai giochi sulla piattaforma, anche se i due eventi non sono collegati come inizialmente si pensava: credevamo, infatti, fosse l'update dei giochi, quando in realtà i giochi funzionano anche con la versione stabile 14.0 di Android Auto. Per questo motivo, l'update 14.1 di per sé non è un aggiornamento particolarmente entusiasmante, ma è ora in fase di distribuzione più ampia per gli utenti.

Google ha rilasciato per la prima volta la versione 14.1 nel canale stabile all'inizio del mese, e ora sta ampliando la diffusione, come avviene solitamente con gli aggiornamenti di Android Auto. La distribuzione richiederà comunque alcune settimane per arrivare a conclusione, ma, come anticipavamo in apertura, potete già controllare sul Play Store per controllare se l'aggiornamento è disponibile per voi.

Come detto, non ci sono grandi novità in questa versione, ma l’update potrebbe risolvere alcuni bug minori presenti sulla piattaforma. Se avete riscontrato problemi di recente, vi consigliamo di provare ad aggiornare per vedere se la situazione migliora.

Nonostante non vi siano grandi stravolgimenti, c'è da dire che dietro le quinte ci sono molte novità in arrivo. Tra queste, la più ghiotta è la prossima implementazione di Gemini, così come i nuovi controlli per temperatura e sbrinamento, già avvistati in versioni recenti. Tuttavia, queste funzionalità non sono ancora attive, quindi è difficile dire quando verranno effettivamente lanciate.


Read Entire Article