Alcuni utenti segnalano un comportamento anomalo di Android Auto: le icone e la taskbar sono enormi, completamente fuori scala per il display in cui vengono visualizzate, rendendo difficile l'uso dell'intera piattaforma operativa tramite tradizionale touch screen. Per fortuna i comandi vocali ci mettono una pezza, ma la situazione è tutto tranne che ideale.
Sembra che le segnalazioni non siano tantissime: i relativi thread su Reddit o sul forum di supporto ufficiale Google sono tuttavia stati aperti solo questa settimana, e magari semplicemente non si sono ancora popolati. Google sarebbe già a conoscenza del problema e starebbe lavorando a una soluzione, ma fin qui sembra che il denominatore comune sia Android 12. I report provengono prevalentemente da smartphone Samsung (per esempio Galaxy A53), OPPO (Find X3 Pro), OnePlus (9 Pro) e Xiaomi (Mi 11 Pro).
Il bug potrebbe non presentarsi necessariamente a ogni avvio, ma solo sporadicamente. Aggiornare a una nuova versione di Android Auto, cambiare il cavo di connessione o collegarsi wireless non sembra sortire alcun effetto, così come riavviare lo smartphone e reinstallare l'app (o cancellare cache e storage). Insomma, finora non si è trovato un workaround convincente, anche se un utente dice di aver risolto installando una "versione più vecchia" dell'app (purtroppo non ci sono dettagli più specifici). Anche voi vi siete imbattuti in questo problema?