Android Auto riceve un nuovo aggiornamento con il quale arriva un bel tocco di Material You. L'aggiornamento appena introdotto da Google rientra nel costante supporto software fornito al sistema di infotainment (ecco come aggiornare Android Auto all'ultima versione disponibile).
Dopo aver rilasciato l'aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere uno dei bug più recenti, Google si concentra sull'aspetto grafico e rilascia per Android Auto un leggero cambio di look.
L'aggiornamento che stiamo descrivendo corrisponde alla versione 13.4 di Android Auto. Si tratta di un aggiornamento che introduce finalmente il Material You anche sul sistema di infotainment di Google. Per Material You si intende il nuovo concetto di personalizzazione automatica (vi ricordiamo come personalizzare Android) dell'interfaccia grafica coerentemente con lo sfondo di sistema.
Come potete vedere dagli screenshot in galleria (condivisi da 9to5Google), questa novità non è particolarmente impattante sull'interfaccia di Android Auto, visto che la maggior parte degli elementi grafici è scura.
Il cambiamento si nota in particolare sui colori che caratterizzano i pulsanti e le leve di attivazione delle varie opzioni.
Dovreste trovare quindi un aggiornamento delle tonalità di colore sui pulsanti di Android Auto, come ad esempio su quelli di navigazione e sui pulsanti che caratterizzano le opzioni rapide a disposizione quando si riceve una nuova notifica. Lo stesso aggiornamento dovrebbe essere visibile anche sulle opzioni a disposizione all'interno delle Impostazioni di Android Auto.
Il nuovo colore che assumeranno questi elementi grafici è coerente con lo sfondo di sistema che troviamo su Android Auto. Stando alle segnalazioni di chi l'ha già ricevuto, la novità dovrebbe essere visibile a coloro che hanno abilitato l'opzione per sincronizzare lo sfondo di sistema sullo smartphone con lo sfondo su Android Auto.
L'aggiornamento ad Android Auto 13.4 è già in fase di distribuzione automatica a livello globale. Nel giro di pochi giorni tutti dovremmo quindi poter vedere la nuova interfaccia con il Material You su Android Auto.