Android TV sempre più popolare: oltre 110 milioni di dispositivi attivi al mese

5 months ago 62

Android TV sempre pi popolare: oltre 110 milioni di dispositivi attivi al mese

07 Gennaio 2022 0

Android TV è sempre più popolare: un portavoce di Google stessa ha detto ai colleghi di 9to5google che il sistema operativo ha ora 110 milioni di dispositivi attivi al mese, una crescita di 30 milioni rispetto alle ultime dichiarazioni ufficiali risalenti a maggio 2021. Per essere precisi, le statistiche riguardano anche Google TV, che tuttavia al momento è disponibile solo sui Chromecast di ultima generazione.

Proprio l'ultimo Chromecast, che è molto economico e tutto sommato completo, potrebbe essere uno dei principali fattori di crescita del sistema operativo in tempi più recenti. Vale la pena citare anche i televisori TCL, che secondo i dati ufficiali hanno venduto 10 milioni di unità nell'ultimo anno.

 ecco perch

Alta definizione 29 Apr

Google dice inoltre che sono cresciuti in modo notevole anche i partner che producono dispositivi basati sul suo sistema operativo: ora sono oltre 250, tra cui oltre 170 operatori di pay TV (30 in più che nel 2019). La società ci tiene inoltre a precisare che ora lavora con 7 dei 10 più grandi produttori di TV al mondo, tra cui appunto TCL, Sony, Xiaomi e HiSense.

Nel corso del CES 2022 di Las Vegas Google di per sé non ha fatto grandi annunci, eccezion fatta per l'arrivo nelle prossime settimane della tecnologia Fast Pair, ma diversi produttori partner sì. Proprio oggi pomeriggio faremo una diretta Twitch speciale per parlare di tutte le novità del settore TV presentate nel corso della kermesse americana. Per quanto riguarda Google, aspettiamo probabilmente l'I/O 2022.


Read Entire Article