Animal Crossing: Pocket Camp leva le tende: in arrivo una versione a pagamento

3 months ago 100

A quasi 7 anni dal lancio, datato novembre 2017, Nintendo ha annunciato che Animal Crossing: Pocket Camp chiuderà i battenti. A partire al 28 novembre 2024 sia la versione iOS sia quella Android del gioco diverrà inaccessibile.

We have an important announcement for everyone playing the Animal Crossing: Pocket Camp app. Please see the following page for details as well.https://t.co/JGacPgXFyo pic.twitter.com/RHZt5u7SPU

— Pocket_camp (@Pocket_Camp) August 22, 2024

Niente paura, però: sarà possibile preservare il proprio salvataggio. Nintendo infatti ha contestualmente rivelato che verrà lanciata una versione offline e a pagamento dell'app, pensata proprio per consentire di "mettere in salvo" i progressi sia su iOS sia su Android. C'è già una pagina di supporto dedicata che ne illustra il funzionamento, e precisa come i dettagli sul prezzo e data di lancio saranno comunicati intorno al mese di ottobre:

Non solo ti sarà possibile trasferire i dati di salvataggio, ma anche il gameplay di base e i comandi saranno gli stessi di Animal Crossing: Pocket Camp. Tuttavia, questa nuova app permetterà ai giocatori di utilizzare le funzionalità incluse con un unico pagamento. Non ci saranno acquisti in app o servizi a iscrizione come il Pocket Camp Club.

Visto che l'applicazione non richiederà una connessione a internet continua, alcune funzionalità che ne hanno bisogno, come ad esempio le bancarelle, i regali e le visite ai campeggi di altri giocatori, non saranno più disponibili.

Inoltre, i biglietti foglia non saranno più utilizzabili e non sarà possibile trasferirli nella nuova app.

Altri dettagli, come prezzo e data di lancio, saranno comunicati intorno al mese di ottobre tramite notifiche in-app.

Le ragioni della chiusura di Animal Crossing: Pocket Campo non sono state esplicitate. Dopo 7 anni, è possibile che i ricavi non fossero più sufficienti a garantire la continuità del supporto, o che semplicemente a Kyoto abbiano in cantiere qualcosa di nuovo per una serie che, a partire dal 2020, e cioè dall'arrivo di New Horizons su Switch, ha acquisito enorme popolarità. Chissà, magari un progetto che prevede anche un'importante componente mobile, dimensione che potenzialmente sembra essere ideale per i ritmi e le peculiarità del franchise.


Read Entire Article