Animal Crossing Pocket Camp torna su smartphone in versione Complete

2 weeks ago 62

Il 28 novembre Animal Crossing Pocket Camp, il free-to-play mobile lanciato nel 2017, dopo 7 anni ha levato le tende. E ora, a qualche giorno di distanza, come annunciato in estate torna a piantarle, anche se in una forma diversa. Ora si chiama Animal Crossing Pocket Camp Complete, e non è più un free-to-play legato all'online e alle micro-transazioni, ma un titolo a pagamento. L'app è già disponibile al download dal Play Store e dall'App Store, rispettivamente per dispositivi Android e iOS: il prezzo è di 9,99 euro fino al 31 gennaio 2025, dopodiché per aggiudicarselo serviranno 19,99 euro.

COME PRIMA, PI DI PRIMA

Chi ha amato Animal Crossing Pocket Camp, quindi, può preservare in questo modo tutti i propri progressi (ma anche scegliere di ricominciare da zero, volendo): il titolo, in questa sua nuova incarnazione, contiene moltissimi degli oggetti e degli eventi che hanno caratterizzato questi 7 anni di Pocket Camp, e include peraltro anche dei contenuti completamente inediti. Sarà possibile, ad esempio, importare pattern personalizzati realizzati su Animal Crossing: New Horizons: basterà inserirne i codici ID nell'app.

Chissà se Nintendo ha in cantiere un nuovo progetto mobile legato alla saga di Animal Crossing, che ha acquisito enorme popolarità proprio con New Horizons, uscito nel 2020 su Switch, in pieno periodo pandemico: visti i numeri del franchise, e l'imminente lancio di Switch 2 (attesa per la prima metà del 2025), è plausibile ipotizzare che la grande N possa tornare alla carica anche su smartphone, magari garantendo fin da subito una maggiore sinergia con la versione che prima o poi lancerà sulla nuova ibrida.


Read Entire Article