AnTuTu, l'app per i benchmark arriva sulle auto

1 year ago 132

AnTuTu non ha certamente bisogno di presentazioni. L'applicazione per i benchmark è ben nota ma, adesso, c'è una novità interessante che riguarda il settore automotive. I tempi stanno cambiando e le auto sono dotate di sistemi infotainment sempre più sofisticati con ampi schermi touch ad altissima risoluzione e piattaforme hardware caratterizzate dalla presenza di chip molto performanti. Del resto, le case automobilistiche stanno iniziando ad offrire ogni sorta di servizi digitali, compresi veri e propri giochi. Inoltre, diverse piattaforme software su cui sono basati i moderni sistemi infotainment, adottano Android.

Per questo, AnTuTu ha deciso di realizzare una specifica versione della sua app destinata proprio agli infotainment delle vetture. Applicativo che oltre a valutare le prestazioni di alcuni elementi chiave, permette anche di scoprire una serie di parametri dell'hardware.

COME FUNZIONA?

Gli sviluppatori hanno già rilasciato una versione beta di AnTuTu Auto che può essere scaricata liberamente. Inutile dire che normalmente i sistemi infotainment dispongono di un sistema operativo bloccato. Pertanto gli utenti interessati dovranno utilizzare un metodo alternativo per poter installare l'apk. Procedura certamente alla portata di pochi e rischiosa, sempre che esista. In ogni caso, gli sviluppatori di AnTuTu hanno fatto sapere che la loro app di benchmark funziona senza problemi sul sistema DiLink di BYD.


AnTuTu Auto è quindi una nuova app di benchmark progettata specificamente per i sistemi infotainment delle vetture. Utilizzandola sarà possibile ottenere una valutazione sulle prestazioni della RAM, del processore, della GPU e di altri elementi chiave della piattaforma. Inoltre, l'app permette di scoprire alcuni dettagli dell'hardware a cui solitamente non si ha accesso. Al termine del test, AnTuTu Auto mostra una serie di punteggi.

Se questo test dovesse in qualche modo trovare diffusione, potrebbe rappresentare uno strumento interessante non solo per gli utenti ma pure per le case automobilistiche per valutare le prestazioni dei loro sistemi infotainment confrontandole con quelle delle piattaforme di altre vetture.


Read Entire Article