Apple ha stabilito un nuovo record di dispositivi attivi in tutto il mondo

9 months ago 132

Apple ha illustrato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2024, annunciando un fatturato trimestrale di 119,6 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto ad un anno fa. In tal senso, Tim Cook, CEO della società di Cupertino, ha evidenziato un ulteriore dato positivo: "Siamo lieti di annunciare che la nostra base installata di dispositivi attivi ha superato i 2,2 miliardi, raggiungendo il massimo storico in tutti i prodotti e aree geografiche".

Per l'azienda si tratta di un nuovo record visto che a gennaio 2023 i dispositivi attivi in tutto il mondo erano circa 2 miliardi. Tuttavia, Apple non ha fornito i numeri relativi ai singoli dispositivi, anche se, guardando al passato, si può dire che la società ha avuto a lungo più di un miliardo di iPhone attivi nel mondo. 

E a proposito di risultati e traguardi, recentemente sono stati diffusi i dati preliminari di IDC sul mercato degli smartphone. Ebbene, sembrerebbe che dopo 13 anni Apple abbia superato Samsung.

In particolare, la società di Cupertino ha spedito 234,6 milioni di smartphone mentre quella coreana si è fermata a 226,6 milioni. Passando alle percentuali Apple ha conquistato il 20,1% del mercato, superando appunto Samsung che ha raggiunto il 19,4%. Dunque, sembrerebbe che per Cupertino, in attesa anche del debutto del suo visore Vision Pro, sia stato un buon 2023.

Read Entire Article