Con il previsto passaggio della gamma iPhone dal connettore Lightning all'USB-C, anche per un'ampia gamma di accessori sarebbero in arrivo dei cambiamenti.
NUOVI ACCESSORI CON USB-C
Oltre agli AirPods Pro 2, di cui potrebbe arrivare da subito una custodia dotata del connettore che l'Unione Europea ha voluto come standard, Apple avrebbe in programma di realizzare delle nuove versioni del caricabatteria MagSafe Duo e della MagSafe Battery Pack.
Le novità per questi accessori, tuttavia, non si limiterebbero al solo cambiamento del connettore. Stando a quanto affermato da Mark Gurman, autorevole giornalista di Bloomberg la transizione dalla Lightning all'USB-C sarà relativamente veloce, così come avvenuto nel 2012 quando si passò dal connettore a 30 Pin alla Lightning.
Al momento, non è ancora del tutto chiaro se questi accessori verranno già annunciati durante l'evento "Wonderlust", in programma domani. Probabile che Apple possa comunque mostrarli per sottolineare il fatto che, nonostante il passaggio al nuovo connettore, gli utenti potranno da subito trovare sul mercato degli accessori utilizzabili con lo stesso cavo.
MAGSAFE BATTERY PACK 'IMPILABILE'
Secondo Gurman, anche il dock di ricarica magnetico per Apple Watch, ormai fuori produzione, potrebbe essere reintrodotto con una porta USB-C. Inoltre, sarebbe in fase di sviluppo un MagSafe Battery Pack di nuova generazione, ovviamente con USB-C, collegabile a catena con altri pacchi batteria, uno sull'altro, e in grado di caricare in modalità wireless anche più dispositivi, contemporaneamente
Per quanto riguarda gli AirPods Pro 2, infine, dovrebbero mantenere lo stesso nome, probabilmente solo con l'aggiunta di "con USB-C". Case di ricarica a parte, infatti, tutte le caratteristiche hardware rimarrebbero esattamente del stesse del modello attuale. Gli AirPods Pro di terza generazione, invece, potrebbero arrivare all’inizio del 2025.