Apple Pencil e Vision Pro: accoppiata vincente per la realtà virtuale?

8 months ago 178

Il Vision Pro potrebbe espandere le proprie modalità di interazione con l'utente, grazie ad una nuova Apple Pencil

Ancora oggi, tra i prodotti hardware più interessanti della mela morsicata, troviamo sicuramente la Apple Pencil (sapete con quali app sfruttarla al meglio?). L'utente Apple ha già imparato ad apprezzare la Pencil in abbinamento, ovviamente, al proprio iPad ma sembrano esserci novità per il futuro.

Secondo quanto emerso, l'azienda di Cupertino avrebbe testato internamente una nuova Apple Pencil con supporto a Vision Pro. In questo modo gli utenti potrebbero interagire, tramite la penna, con le applicazioni per il disegno già presenti su visionOS (come Freeform).

Attualmente non sono ancora emersi delle informazioni specifiche a riguardo ma idealmente ci si aspetta che gli utenti possano avere modo di utilizzare l'ambiente circostante come ''una grande tela''. Potrebbe essere utilizzata la propria scrivania o una qualsiasi altra superficie piana per scrivere o disegnare, visualizzando poi il risultato attraverso il visore. Di sicuro, oltre ad una nuova Pencil, sarà necessario un aggiornamento software, ma resta difficile ipotizzare quale versione potrebbe aggiungere il supporto.

Ad oggi sappiamo che la prima beta di visionOS 1.2 dovrebbe essere disponibile per gli sviluppatori nel corso di questa settimana e che l'annuncio di visionOS 2 è previsto a giugno per WWDC.

Infine, secondo alcuni rumor, sembra lecito aspettarsi una nuova Apple Pencil già nel mese di aprile (insieme ai nuovi modelli di iPad) ma non ci sono conferme su un eventuale supporto a visionOS.

Read Entire Article