Apple, pronti 90 milioni di iPhone 14 per sconfiggere crisi e Android

2 years ago 195

Le voci sull'effettiva disponibilità di iPhone 14 una volta arrivato sul mercato internazionale si intensificano sempre più man mano che ci si avvicina alla data di presentazione (che sia il 6 settembre come riportano i rumor?). Pesano in particolare le diverse tensioni geo-politiche in atto, in primis il conflitto ucraino e ancor di più le schermaglie tra Cina e Taiwan (e USA, spettatore interessato). A questo si aggiungano anche le difficoltà dovute alla pandemia, che specie in Oriente sta ancora obbligando i governi ad ordinare lockdown e blocchi alle attività produttive.

Nonostante questo, si diceva, le voci su iPhone 14 sono rassicuranti. Dopo gli analisti è la stessa Apple a gettare acqua sul fuoco: non ci saranno né ritardi né scarsa disponibilità, perché la richiesta inviata ai fornitori è quella di realizzare almeno tanti iPhone quanti quelli del 2021 e di quest'anno. Tradotto in numeri, l'azienda di Cupertino ha fatto richiesta di 90 milioni di iPhone 14. In totale quest'anno saranno 220 milioni i melafonini immessi sul mercato.

La volontà da parte di Apple è di sfruttare il momento di stanca del mercato: in Cina il trend è negativo, così pure in Europa. In generale, si registra un calo del 9% e le previsioni non sono affatto positive.

Mercato smartphone europeo, che tonfo! Crollo delle spedizioni, ma c'

Economia e mercato 03 Ago

Mercato smartphone cinese verso il peggior risultato degli ultimi 10 anni

Android 05 Ago

E se soprattutto Android è in affanno, Apple intende approfittarne mantenendo alto il livello di produzione e auspicando che le vendite seguano lo stesso passo. Da qui l'intenzione di arrivare a produrre inizialmente 90 milioni di iPhone 14, più dei 75 milioni che l'azienda ha immesso tra settembre e dicembre nel caso delle generazioni precedenti.

PER APPROFONDIRE

 ecco di quanto

Apple 10 Ago

 le tensioni tra Cina e Taiwan non preoccupano

Apple 10 Ago

Apple sta registrando l'evento di iPhone 14 e Apple Watch Series 8, ma quando sar

Apple 08 Ago

Apple evita ritardi su iPhone 14 con la nuova etichetta "Made in Taiwan, China"

Apple 08 Ago

 fornitori preparano il 5% di unit

Apple 08 Ago

iPhone 14 e 14 Pro, in arrivo una nuova colorazione viola | Rumor

Apple 03 Ago


Read Entire Article