Apple ridisegna la cronologia acquisti di App Store: più informazioni e filtri di ricerca

8 months ago 113

iOS 17.4 ha implementato anche delle novità non evidenziate pubblicamente, tra cui una che riguarda la cronologia acquisti dell'App Store di Apple su iPhone e iPad. In particolare, ora è presente una nuova pagine che consente agli utenti di consultare maggiori dettagli su ogni acquisto nonché ha aggiunto dei nuovi filtri di ricerca.

Apple ha provveduto a semplificare la verifica dettagliata degli acquisti effettuati via App Store, di acquisti in-app e di tutti gli abbonamenti Apple. Nello specifico, la nuova pagina permette di visualizzare i movimenti fatti negli ultimi 90 giorni. Premendo su "mostrati" è possibile anche selezionare l'intervallo di date, scegliere il costo (cioè gratis oppure a pagamento), la tipologia dell'app e, infine, anche il membro della famiglia che ha avviato il movimento.

Una volta approfondito un acquisto, l'utente potrà visionare i dettagli, come il dispositivo da cui è stato effettuato l'acquisto, l'ID e la data dell'ordine, nonché il prezzo, la carta utilizzata e l'indirizzo di fatturazione.

Da qui, gli utenti potranno anche inviare nuovamente la ricevuta al loro indirizzo e-mail, gestire un abbonamento specifico o segnalare un problema ad Apple.

Il nuovo design della pagina cronologia acquisti dell'App Store sembra essere già disponibile a livello globale. Per controllare se anche sul vostro iPhone/iPad è disponibile, è sufficiente accedere allo store e premere sull'icona del proprio profilo. Infine, oltre a questo, l'aggiornamento ad iOS 17.4 ha introdotto altre novità, come le modifiche per adeguarsi alle ultime direttive dell'Unione Europa.

Read Entire Article