Aria, l'IA di Opera basata su ChatGPT arriva anche sul browser per Android

10 months ago 113

Aria, il nuovo browser con intelligenza artificiale di Opera annunciato lo scorso maggio, è disponibile anche su Android. Frutto della collaborazione tra Opera e OpenAI, Aria offre agli utenti l'accesso gratuito al chatbot di IA generativa ampliato, attraverso l'architettura Composer di Opera, con l'accesso a risultati in tempo reale provenienti dal web.

ARIA, IL BROWSER OPERA CON L'IA DI OPENAI

Secondo quanto affermato da Stefan Stjernelund, VP Product di Opera for Android, l’intelligenza artificiale ha segnato un profondo e rapido cambiamento nelle nostre vite:

Il modo in cui lavoriamo, il modo in cui acquisiamo informazioni, ciò che ci aspettiamo dai nostri browser: tutto sta cambiando. Siamo estremamente entusiasti di rendere accessibile a tutti il potenziale dell'IA, cosicché gli utenti possano avere uno strumento nativo di AI come Aria sempre a portata di mano quando sono in movimento.


Aria, disponibile gratuitamente su Opera mobile per Android e sui browser desktop, consente agli utenti di incrementare la loro creatività e la loro produttività, sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale. Aria consente agli utenti di "collaborare" con l'IA durante la ricerca di informazioni, la generazione di testo o codice o la risposta alle loro domande sui prodotti.

GLI UTENTI HANNO IL CONTROLLO

Composer, infrastruttura facilmente espandibile, consente ad Aria di connettersi a più modelli di IA e in futuro, si legge in una nota, si espanderà integrando ulteriori funzionalità, come i servizi di ricerca potenziati dai principali partner di Opera.

L'intelligenza artificiale di Opera è un'esperienza che può essere comunque controllata dall'utente. Gli utenti, infatti, possono scegliere in qualsiasi momento se utilizzarla o meno. Per utilizzare Aria, disponibile in più di 180 paesi in tutto il mondo, compresa l'UE, gli utenti devono accedere con il proprio account Opera. Se non ne hanno uno, possono registrarsi gratuitamente.

DOWNLOAD


Read Entire Article