Arriva la svolta per il contenzioso tra Rabona e Vodafone

7 months ago 168

Il contenzioso tra Vodafone e Rabona Mobile è arrivato ad una svolta. Difatti, Rabona ha trovato un accorto di transazione con Vodafone riguardo al contenzioso che ha causato vari disservizi ai clienti dell'operatore virtuale. In particolare, questa novità estinguerebbe ogni pretesa da entrambe le parti in causa. 

Dunque, Rabona Mobile ha deciso di chiudere con la rete di Vodafone e sarebbe in attesa di un nuovo codice operatore, che verrà preceduto da un nuovo accordo per la copertura di rete. In tal senso, i possibili fornitori ancora non sono stati specificati. Per quanto riguarda i clienti rimasti, avranno 180 giorni di tempo per conservare il proprio numero e passare ad un altro operatore telefonico.

Questo accordo con Vodafone, secondo Rabona, confermerebbe la "solidità strutturale e finanziaria" dell'azienda, che di conseguenza continuerà il proprio percorso in questo segmento di mercato. Tra l'altro, lo stesso operatore, nello scorso gennaio, lanciò nuovi servizi di comunicazione internazionale sotto l'inedito brand "Rabona Connect".

Infine, ritornando ai disservizi che ha provocato il contenzioso con Vodafone e Plitron, gli utenti di Rabona, dal 15 marzo 2023, si ritrovarono senza la possibilità di inviare SMS, mentre dal 12 aprile 2023 fu impossibile anche connettersi ad Internet, fino al 7 giugno, quando agli stessi fu negata la possibilità di effettuare chiamate in uscita. Dunque, allo stato attuale, ai clienti rimangono le chiamate in entrate e la ricezione degli SMS.

Read Entire Article