Arriva lo standard Wi-Fi 6 Release 2, e crea ancora più confusione tra gli utenti

4 months ago 59

Non solo prodotti e dispositivi all'avanguardia: il CES di Las Vegas vede anche la presentazione del nuovo standard Wi-Fi 6 Release 2, che sicuramente andrà a confondere ancora di più gli utenti.

Il Wi-Fi infatti possiede già diversi stardard di "nuova generazione": oltre al Wi-Fi 6, disponibile solo da qualche anno e ancora poco utilizzato, c'è anche il Wi-Fi 6E, versione che offre un throughput migliore grazie alla sua dipendenza dalla frequenza 6GHz. Questo nuovo standard promette una maggiore efficienza energetica e prestazioni ancora migliori quando si ha a che fare con aree estramemente dense e piene di dispositivi.

Primo punto di forza del Wi-Fi 6 Release 2 è sicuramente il supporto per MIMO multiutente in uplink, che rende i caricamenti più veloci e affidabili da più utenti contemporaneamente e migliora la latenza per i giochi e le videoconferenze. Lo standard poi permette ai dispositivi di utilizzare una modalità a basso consumo, particolarmente utile per dispositivi a batteria.

Come tutti gli standard della serie 6, anche questo farà affidamento sulle frequenze 2,4GHz, 5GHz e 6GHz. Staremo dunque a vedere quali dispositivi utilizzeranno Wi-Fi 6 Release 2.

Read Entire Article