TikTok si adegua alla concorrenza e proprio come fanno altre piattaforme social da un po’ di tempo a questa parte è pronto a lanciare il servizio di abbonamento “Live”. Con Live, TikTok consentirà ai creatori di contenuti di rendere più remunerativo il proprio canale grazie a una diversa interazione con il proprio audience.
Secondo quanto dichiarato dai vertici dell’azienda, il nuovo servizio sarà lanciato a partire dal prossimo 26 maggio e consentirà ai creator di connettersi alla propria community in un modo ancora inesplorato su questa piattaforma.
Inizialmente TikTok darà accesso al nuovo servizio a un gruppo selezionato di utenti e, come spiegato in una breve comunicazione ufficiale, consentirà loro di avere una previsione abbastanza attendibile sulle entrate mensili. Questo perché si basa su un abbonamento al proprio canale che consente di accedere a chat, dirette streaming, promozioni e altri contenuti esclusivi dedicati solo a chi si iscriverà al servizio Live.
A giudicare dai tanti post sul tema, la comunità di tiktokers sembra aver accolto con entusiasmo la novità, che verrà lanciata in un primo momento in versione beta e che, una volta testata e verificata, sarà allargata a una platea più vasta di utenti.