Dopo solo un giorno dal rilascio di Android 13 su ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro, ecco che lo stesso aggiornamento arriva, in versione stabile, anche sui "fratelli maggiori" ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate (quest'ultimo recensito da noi a questa pagina).
Gli utenti che hanno aderito al programma beta hanno potuto provare Android 13 già da qualche mese (più precisamente, la prima beta è arrivata a dicembre 2022), ma ASUS ha deciso di prendersi un po' di tempo per rifinire il software e correggere qualche bug più o meno grave.
Dunque, l'aggiornamento ad Android 13 per ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate è caratterizzato dal numero versione 33.0404.1203.63 e include, oltre alle varie novità, anche le patch di sicurezza di gennaio 2023. Tra le novità, citiamo sicuramente un pannello delle impostazioni rapide rinnovato, miglioramenti grafici per tantissime applicazioni di sistema e ovviamente una migliore ottimizzazione dell'intero sistema.
Stando alle parole di ASUS, l'aggiornamento è in rollout in queste ore praticamente ovunque e ovviamente sarà possibile installarlo semplicemente recandosi nelle impostazioni del dispositivo.
Nel caso in cui non si voglia attendere l'arrivo dell'update OTA, rimane possibile installare l'aggiornamento manualmente scaricando questo file.