ASUS, ufficializzata la data di lancio dello Zenfone 10: ecco quando arriverà

11 months ago 118

Il prossimo 29 giugno a Taiwan, alle ore 21:00 (le 15:00 qui in Italia), ASUS annuncerà ufficialmente il suo nuovo Zenfone 10. La conferma è arrivata direttamente dalla società taiwanese tramite il suo account ufficiale su Instagram.

NEL TEASER DIVERSI INDIZI

Oltre alla conferma del giorno, ora e luogo in cui si terrà l'evento di lancio, ASUS ha mostrato anche il design della parte frontale del suo nuovo smartphone che, come l'attuale Zenfone 9, avrà una fotocamera integrata in un foro posizionato in alto a sinistra.

Come Samsung, anche ASUS ha deciso di anticiparsi rispetto allo scorso anno. Lo Zenfone 9, infatti, fu annunciato alle fine del mese di luglio del 2022. L'immagine pubblicata su Instagram, oltre allo smartphone, unico elemento colorato, mostra una fotocamera digitale, un gimbal, una base di ricarica wireless ed un paio di cuffie.


Probabile che questi prodotti siano stati inclusi nel teaser da ASUS per dare agli utenti qualche suggerimento su alcune delle caratteristiche che avrà lo Zenfone 10, probabilmente incentrate su foto, stabilizzazione, audio e batteria con supporto alla ricarica senza fili. Da non escludere, inoltre, che il colore predominante del teaser possa riferirsi ad una delle colorazioni in cui verrà realizzato il device.

COSA SAPPIAMO FINORA

Stando alle indiscrezioni circolate finora, lo Zenfone 10, a differenza del modello attuale, dovrebbe avere un display un po' più grande, con una diagonale da 6,3 pollici. Di conseguenza, anche le dimensioni totali dovrebbero sarebbero un po' più generose, simili a quelle di un Google Pixel 7 ma superiori a quelle del Galaxy S23.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, si ipotizza la presenza di un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm supportato da 16GB di RAM, una fotocamera principale con sensore da ben 200 megapixel con OIS e una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67W e wireless. Nei gironi scorsi, la stessa ASUS si sarebbe lasciata sfuggire il prezzo a cui verrà venduto lo Zenfone 10, 749 dollari. In Europa, invece, poterebbe avere un listino di circa 800 euro.

SCHEDA TECNICA (PRESUNTA)

  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con raffreddamento a liquido
  • resistenza IP68
  • RAM: 16 GB
  • fotocamera principale posteriore: 200 MP con OIS
  • spazio di archiviazione: 256 o 512 GB
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 67 watt
  • sistema operativo: Android 13.

VIDEO ZENFONE 9


Read Entire Article