Ayaneo Pocket S ufficiale: handheld da gioco con Android e Snapdragon G3x Gen2

9 months ago 108

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ayaneo ha annunciato ufficialmente un nuovo handheld da gioco Android ad alte prestazioni, già comparso sul sito ufficiale della compagnia lo scorso agosto e pensato per rappresentare un'alternativa di fascia nettamente più alta rispetto al Pocket Air. In questo caso, infatti, la dotazione conta un SoC enthusiast, il potente Snapdragon G3x Gen 2, oltre a chassis in metallo con lavorazione CNC, rivestimento del pannello in vetro di alta qualità e persino una custodia ergonomica per garantire il massimo comfort.


Per quanto riguarda il SoC, lo Snapdragon G3x Gen 2 promette un'esperienza di gioco senza compromessi in ambiente Android grazie a una dotazione decisamente superiore rispetto a quella dello Snapdragon G3x Gen 1. Parliamo infatti di prestazioni migliorate del 30% per quanto riguarda la CPU Kryo da 8 core e di una potenza doppia dal punto di vista del chip grafico Adreno A32, dotato di accelerazione hardware del ray tracing e del supporto per l'upscaling. Inoltre, in questo specifico caso, è in grado di spingersi fino a 1 GHz di frequenza grazie a un sistema di dissipazione attivo superiore rispetto a quelli utilizzati in ambito smartphone.


Per il resto, tra le caratteristiche principali del Pocket S troviamo il pannello 1440p da 6 pollici con luminosità massima 400 nit, fino a 16 GB di memoria, fino a 1 TB di spazio di archiviazione, stick Hall Sensing con illuminazione RGB, tasti dorsali con tecnologia Hall, tre diverse modalità di vibrazione, diversi profili prestazionali per favorire prestazioni o longevità e una finitura opaca per ridurre ditate e aloni. Il tutto in arrivo ad aprile nelle colorazioni bianca e nera.

A restare avvolti nel limbo sono la connettività, ma sappiamo che lo Snapdragon G3x Gen 2 integra sia WiFi 7 con Bluetooth 5.3 che il 5G sub-6 GHz, e il prezzo. Ma vista la dotazione premium del Pocket S possiamo prevedere cifre sensibilmente superiori rispetto a quelle del Pocket Air che, equipaggiato con uno schermo 1080p e un chip MediaTek Dimensity 1200, nella configurazione di punta da 12 GB di memoria e 512 GB di storage costa 399 dollari.


Read Entire Article