Balatro arriva su Xbox Game Pass, insieme ad un nuovo aggiornamento gratuito

1 month ago 72

Balatro debutta finalmente anche su Xbox Game Pass. Il fenomeno indie di LocalThunk è, infatti, scaricabile sin da ora dagli iscritti a PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate. Una novità che farà sicuramente felici gli abbonati al servizio Microsoft che da tempo magari speravano di provare l'apprezzatissimo card game a tinte roguelike.

L'annuncio è arrivato in occasione dell'ID@Xbox Showcase di questa sera insieme ad un'altra novità: da questo momento, infatti, è disponibile anche il nuovissimo aggiornamento Friends of Jimbo 4, che introduce nel gioco tutta una serie nuove carte personalizzate ispirate ai personaggi e alle ambientazioni di videogiochi celebri quali Civilization VII, Fallout, Bugsnax, Assassin's Creed, Slay The Princess, Friday the 13th e tanti altri ancora.

Per chi non lo sapesse, Balatro è un originale e coinvolgente gioco di carte che mescola le caratteristiche del poker con la struttura dei giochi roguelike. Vincitore dei premi come miglior gioco indie e miglior gioco mobile ai TGA 2024, Balatro permette ai giocatori di costruire dei mazzi con cui prendere parte a incontri stravaganti. L'obiettivo è quello di raggiungere un determinato punteggio prima dell'avversario, grazie ache all'aiuto di Jolly e altre carte speciali che hanno la capacità aumentano il valore delle combinazioni di carte che si usano. C'è poi la possibilità anche di usare dei tarocchi, delle carte planetarie o delle carte spettrali che aggiungono al mazzo poteri aggiuntivi in un gameplay che si rivela dinamico e a dir poco spassoso.

Insomma, se avete già un abbonamento attivo a Xbox Game Pass e volete avere un assaggio delle potenzialità di questo ottimo roguelike ispirato al poker, ora potete finalmente farlo e senza alcun costo aggiuntivo.


Read Entire Article