Barbie Phone, ci siamo quasi: HMD svela la data di lancio

1 month ago 72

È in arrivo il “Barbie Phone”, grazie a HMD: la società finlandese ha pubblicato il teaser sui propri canali social ufficiali nelle scorse ore. Pochi i dettagli a corredo, se non che dovremo aspettare ancora un mesetto per il lancio e che si tratterà di un telefono a conchiglia. Attenzione: “telefono”, non “smartphone”: HMD aveva già confermato che si sarebbe trattato di un modello più old school nel corso del MWC 2024, quando parlò per la prima volta di questa partnership con Mattel.

La data di presentazione è prevista per il 28 agosto - forse un po’ tardi per renderlo il best seller dell’estate come auspicato dal materiale marketing iniziale, ma a quanto pare c’è stato un ritardo di circa un mese per ragioni non meglio specificate. L’unico altro dato ufficiale è che... il telefono sarà molto, molto rosa, ma del resto non dovrebbe essere una sorpresa, giusto?

— HMD (@HMDdevices) July 29, 2024

Il film di Barbie è stato uno dei principali successi della precedente stagione cinematografica internazionale, sia come botteghino sia come impatto nella cultura popolare, ed è quindi solo naturale che Mattel cerchi di sfruttare lo slancio di popolarità della sua famosissima bambola. HMD, dal canto suo, sta ampliando i propri orizzonti in questa sua nuova fase in cui Nokia non è il suo partner esclusivo. In effetti sembra che l’idea sia concentrarsi sulle “riedizioni” nostalgiche di cellulari Nokia iconici del passato e di proporre smartphone Android con il proprio nome.

HMD punta molto su riparabilità, ecologia e digital detox per i suoi prodotti. Quest’ultimo punto, in particolare, è uno di quelli più spinti in relazione ai feature phone, che permettono sì di comunicare con sistemi relativamente moderni e attuali, ma non hanno i mezzi per navigare sui social.


Read Entire Article