Da oggi sono in vendita anche in Italia i Beats Fit Pro, gli auricolari annunciati lo scorso novembre e definiti dal brand di proprietà di Apple "i suoi più avanzati mai realizzati", sia in termini di prestazioni che di design.
Beats Fit Pro sono una via di mezzo tra i Beats Studio Buds e i Powerbeats Pro. Rispetto agli AirPods Pro, i Beats Fit Pro offrono molti degli stessi vantaggi del software e dell'ecosistema Apple tramite il chip H1, come il passaggio automatico tra dispositivi, la condivisione audio, il comando vocale “Ehi Siri” e altro ancora. La principale differenza riguarda il design e il suono, più corposo rispetto a quello degli AirPods Pro.
Quando si utilizza la funzione Dov’è su iOS, viene mostrata la posizione su mappa dei Beats Fit Pro e viene riprodotto un suono quando ci si trova nelle vicinanze. Il team di sviluppo sta comunque lavorando con quello dell'app Dov’è di Apple per aggiungere anche altre funzioni.
Beats Fit Pro, inoltre, si collegano facilmente anche a tutti i device Android tramite connettività Bluetooth. Tutte le funzioni, tra cui l’abbinamento con un solo tocco, i controlli personalizzati, i livelli della batteria, gli aggiornamenti del firmware e il test di aderenza, possono essere utilizzate tramite l'app Beats per Android, disponibile direttamente sul sito web di Beats by Dre, che in futuro verrà arricchita anche da altre funzionalità.
Questi auricolari sono progettati per offrire un suono potente e bilanciato grazie a un driver proprietario a doppia membrana posto all’interno di un alloggiamento a doppia camera e ad un sistema che minimizza la distorsione degli alti attraverso un diaframma flessibile. Un processore digitale avanzato ottimizza le prestazioni audio in termini di intensità sonora e limpidezza e, allo stesso tempo, permette una cancellazione del rumore più accurata.
Grazie ai giroscopi e agli accelerometri integrati, che consentono il rilevamento dinamico della posizione della testa, i Beats Fit Pro supportano l’audio spaziale per un'esperienza ancora più immersiva ascoltando contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. La tecnologia Bluetooth di Classe 1 garantisce un raggio d’azione più ampio e una migliore efficacia di trasmissione.
Tre le modalità di ascolto disponibili: la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC) rileva in modo continuo i rumori ambientali, fino a 200 volte al secondo, li isola e li elimina in tempo reale, per non perdere neanche un beat. E quando si desidera sentire cosa accade intorno, con il pulsante “b” è possibile passare facilmente alla modalità Trasparenza. Quando sia l'ANC sia la modalità Trasparenza sono disattivate, entra in funzione l'EQ adattiva.
Gli auricolari offrono fino a 6 ore di ascolto, con 18 ore aggiuntive grazie alla custodia di ricarica. Con la cancellazione attiva del rumore o la modalità Trasparenza disabilitate, si avranno a disposizione fino a 7 ore di ascolto. La funzione Fast Fuel consente un’altra ora di ascolto con soli 5 minuti di ricarica. Il case non supporta la ricarica wireless.
Infine, in linea con l'approccio di Beats finalizzato a eliminare i componenti di plastica e ridurre i materiali di scarto, i componenti interni sono in plastica riciclata, l'imballaggio principale è prodotto in uno stabilimento certificato “zero waste" ed è costituito per l'88% da fibra di legno, di cui l'74% è materiale riciclato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- cuffie in-ear
- play/pausa automatici quando si indossano/tolgono gli auricolari
- tasto b per gestire la musica, effettuare telefonate e passare da una modalità di ascolto all'altra
- ANC e modalità Trasparenza
- Adaptive EQ
- chip Apple H1
- Automatic Switching tra dispositivi iCloud, Audio Sharing, Hey Siri (senza mani, solo voce), Trova su iOS
- autonomia: ANC e Trasparenza attive: 6 ore, +21 ore con custodia di ricarica | Adaptive EQ: 7 ore, +23 ore con custodia | ricarica 5 minuti = 1 ore di ascolto
- compatibilità: iOS, Android tramite app Beats
- materiale: parte interna in plastica riciclata, confezione 88% a base di fibra di legno
- dimensioni auricolare: 1,9x3x2,4cm
- peso auricolare: 5,6g
- dimensioni custodia: 2,85x6,2x6,2cm
- peso custodia: 55,1g
- connettività: Bluetooth e porta USB-C
- IPx4
- autonomia batteria: fino a 6 ore (solo auricolari), 27 ore con custodia (ANC e Trasparenza attive)
PREZZO E DISPONIBILIT
È possibile preordinare i Beats Fit Pro a partire da oggi, 24 gennaio, al prezzo di 229,95 euro sul sito di Apple, ma saranno acquistabili nei prossimi giorni anche presso i rivenditori partner MediaWorld, UniEuro, Euronics e Amazon. Le consegne sono previste a partire dal 1° febbraio.