Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Buone notizie per gli appassionati delle cuffie Beats! Dopo ben sette anni dall'uscita delle Solo 3 stanno per arrivare le Beats Solo 4, con diverse novità interessanti come riporta il sito informativo 9to5Mac.
A quanto pare la fonte ha avuto accesso a informazioni riservate, fornendo un quadro piuttosto preciso su cosa aspettarsi. Scopriamo così che le Beats Solo4 offriranno un'esperienza Spatial Audio ancora più coinvolgente grazie al supporto del Dynamic Head Tracking. Il suono in generale riceverà un importante upgrade grazie a driver personalizzati da 40mm e a un'acustica ribilanciata, per una maggiore chiarezza e un range sonoro più ampio.
Finalmente, le Beats abbandoneranno la micro-USB e passeranno alla porta USB-C, che permette la ricarica e la riproduzione di audio lossless ad alta risoluzione. Rimarrà comunque il jack da 3.5mm per l'ascolto in modalità cablata, senza bisogno di batteria. L'autonomia salirà a ben 50 ore, ben 10 in più rispetto alle Solo3. La ricarica rapida Fast Fuel permetterà di ottenere fino a 5 ore di riproduzione wireless con soli 10 minuti di carica.
Per quanto riguarda la comodità, le Beats Solo4 utilizzeranno cuscinetti auricolari UltraPlush progettati per un comfort duraturo. Inoltre, sarà presente la funzione di abbinamento rapido per dispositivi Android e il supporto a "Trova il mio dispositivo" tramite iCloud. A livello di connettività di parla della presenza del protocollo Bluetooth 5.3, si dice inoltre che sarà migliorata la qualità delle chiamate grazie a microfoni con beamforming e algoritmi di riduzione del rumore di sottofondo. Infine, resterà intatto il design pieghevole e saranno caratterizzate da un peso leggero, di circa 217 grammi.
Un'ottima notizia è che le Beats Solo4 dovrebbero mantenere il prezzo delle Solo 3, che salvo sconti e promozioni, da noi sono vendute a 229 euro. Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale, e stando alla quantità di dettagli emersi, non dovrebbe essere così lontana. La fonte parla del 2 maggio, pertanto se l'informazione fosse accurata mancherebbe meno di 1 mese al loro arrivo.