Non è frequente vedere particolari novità arrivare su WhatsApp Desktop, la versione per PC desktop della popolare app di messaggistica istantanea. Quella di oggi però è un'eccezione che farà piacere a molti.
Gli screenshot che trovate nella galleria in basso mostrano la novità appena approdata su WhatsApp Desktop: si tratta del player audio globale, ovvero della possibilità di continuare ad ascoltare le note vocali anche quando si cambia chat o si accede alla schermata principale dell'app. Questo finora non era possibile, con la riproduzione dei vocali che si interrompeva automaticamente al cambio chat.
Abbiamo già intravisto questa novità in fase di sviluppo per le app Android e iOS di WhatsApp. La stessa è anche arrivata recentemente per tutti coloro che hanno aderito alla beta su iOS. La funzionalità prevede che, nel caso si cambi chat rispetto a quella in cui è stato condiviso la nota vocale in riproduzione, venga mostrato un player per gestire la riproduzione nella parte inferiore dell'interfaccia.
La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno installato WhatsApp Desktop. Fateci sapere se l'avete già usata e le vostre impressioni in merito.