Beyerdynamic VERIO 200 ufficiali: auricolari TWS open-ear premium

5 months ago 108

Anche Beyerdynamic si avventura nel recente trend degli auricolari TWS “open-ear”, come per esempio le Bose Ultra Open, in cui lo speaker è fisicamente fuori dall’orecchio invece che dentro come avviene di solito. La società tedesca ha appena svelato infatti i VERIO 200, auricolari premium con un prezzo di listino adeguato.

In genere gli auricolari open-ear costringono a qualche sacrificio dal punto di vista della qualità sonora, a fronte di un maggior comfort quando li si indossa e una miglior percezione dell’ambiente circostante, ma questi VERIO 200 sono ben equipaggiati per contrastare le limitazioni fisiche del formato. Il driver è al grafene e ha un diametro di 16,22 mm. Il grafene, oltre a essere molto leggero, e aiuta a mantenere bassa la distorsione del suono.


Secondo la società, i VERIO 200 hanno un’autonomia di 8 ore con una singola carica, a cui se ne aggiungono altre 27 incluse nel caricatore. Tra le altre caratteristiche di spicco troviamo connettività Bluetooth 5.3 con codec AptX Adaptive, supporto ad Android e iOS, possibilità di controllo tramite comandi vocali. Il design a clip, che si avvolge all’esterno dell’orecchio in perfetto stile IEM, dovrebbe garantire un ottimo grip anche in caso di allenamenti intensivi e molto movimento.

Contestualmente ai nuovi auricolari, Beyerdynamic lancia la propria nuova app companion audio ufficiale: non solo permette di controllare le varie funzioni dei VERIO 200, ma offre anche un equalizzatore completo a cinque bande. Per ora i nuovi TWS sono gli unici compatibili con l'app ma altri modelli arriveranno in seguito. Gli auricolari costano 220 dollari negli Stati Uniti; per il momento non sono ancora disponibili sul sito europeo, ma immaginiamo che più o meno la cifra si aggirerà intorno a quei valori lì.


Read Entire Article